Benvenuto Acquisto

Acquisto

Investire a Monaco significa scegliere uno stile di vita eccezionale, un ambiente sereno e un economia prospera.

Che si tratti di una residenza principale, secondaria o di una diversificazione patrimoniale, Solamito Properties vi accompagna in tutte le fasi di acquisizione nel Principato, dalla ricerca dell'immobile alla realizzazione di un'offerta scritta.

Scelta degli immobili

Dal primo colloquio definiamo con voi le caratteristiche e le specificità della vostra ricerca.

La nostra esperienza ci permette di assistervi in modo ottimale nella scelta dell'immobile che corrisponde alle vostre aspettative. In base ai vostri criteri - superficie, localizzazione, posizione, budget, ecc - effettuiamo una scelta degli immobili da presentarvi. A tale scopo il nostro gruppo dispone di una serie di beni immobiliari diversificati e prevalentemente in esclusiva.

In base alla vostra disponibilità, organizziamo le visite degli immobili scelti nel corso delle quali rispondiamo a tutte le vostre domande.

Negoziazione

I nostri strumenti di analisi e la nostra conoscenza del mercato immobiliare di Monaco vi consente di affinare un'offerta d'acquisto nel modo più coerente possibile, in rapporto al prodotto scelto, allo stato del mercato e alla vostra volontà di investimento.

Il nostro impegno e la nostra missione sono presentarvi, consigliarvi e difendere i vostri interessi durante tutto il processo di acquisizione.

Esecuzione di un'offerta

Il processo di acquisto nel Principato avviene in base a diverse fasi:

L’offerta di acquisto è formulata per iscritto e integra tutte le informazioni relative all'acquirente e all'immobile in questione,

L’offerta controfirmata dal venditore ha svolto la funzione di intesa finale e ha valore di compromesso di vendita,

L’offerta è generalmente accompagnata dalla produzione di un assegno d'acconto del 10% del prezzo di vendita (non incassato prima dell'accordo definitivo) e rimesso nelle mani del notaio,

L’acconto ha lo scopo di sigillare l’accordo tra le due parti e dimostrare la volontà dell'acquirente. È incassabile dal venditore in caso di ritrattazione dell'acquirente indipendentemente dalle sue ragioni. In caso di ritrattazione del venditore sarà versata all'acquirente un'indennità dello stesso importo,

L'importo delle spese del notaio a carico dell'acquirente è del 6% TTC del prezzo di vendita,

L’acquirente deve saldare degli onorari d'agenzia del 3% oltre al prezzo di vendita al quale si aggiunge l'IVA all'imposta corrente del 20%,

Il compromesso di vendita a Monaco non ha carattere obbligatorio ma può essere realizzato quando una vendita presenta alcune caratteristiche.